Chi sono

Mi chiamo Francesca Fontanelli, sono una Biologa Nutrizionista. Ho studiato all’Università di Pisa alla facoltà di Scienze Biologiche Molecolari e ho approfondito il mio percorso di studi con una laurea Magistrale in Scienze applicate alla Biomedicina.
Fondamentale per il mio approccio lavorativo è stato l’incontro con la Medicina Tradizionale Cinese che mi ha permesso di conoscere il cibo in tutte le sue parti, andare nel cuore di un alimento e conoscerne la sua energia.
Per questo da un anno ho iniziato una collaborazione con la mia personal trainer Sara Petri, con la quale condivido il pensiero che un corpo e una mente nel giusto equilibrio donino una potenza straordinaria su tutti i piani energetici. Da questa visione comune è nato il progetto Eccentric NutriFit, dove nutrizione e allenamento vanno di pari passo per creare il benessere di una persona.
L’attenzione alla forma fisica mi ha avvicinato al mondo della corsa, sono infatti una runner da alcuni anni, e grazie a questa passione ho la fortuna di collaborare con il gruppo Santucci Running per il quale seguo una rubrica-video che si occupa di consigli e suggerimenti su alimentazione e nutrizione legata a questa disciplina.
Secondo la mia visione il cibo è in grado di parlarci attraverso le componenti nutrizionali che possiede. Conoscere le potenzialità di ogni alimento ci permette di nutrirci, rafforzarci e migliorare la nostra forma fisica al massimo. E’ quindi importante capire come abbinare gli alimenti per ottenere tutti i benefici che la Natura ci offre.